La presentazione avvenuta circa un paio di mesi fa è stata soltanto la conferma della nascita di un progetto innovativo ed accattivante. Google lancia sul mercato (per ora solo come prototipo) un occhiale particolare con il quale interagire: fare fotografie, rispondere a messaggi, telefonare, registrare video…
La configurazione iniziale prevede una sola mini lente, lasciando la seconda invece opzionabile al momento dell’ordine. La società californiana prevede che questo prodotto spaccherà il mercato in 2, e secondo il co fondatore Sergey Brin sarà un prodotto rovoluzionario. Le carateristiche tecniche ancora rimangono segrete, comandi vocali e visualizzazione su lente sono tenuti segreti dalla GOOGLE; certo è che interagire direttamente con una lente che permette di gestire mail, foto, video, telefonate e messaggi è un miraggio assai appetibile per i produttori e per i consumer…
Il prezzo di lancio dei GOOGLE GLASS è fissato a 1500$ ma solo per il prototipo che uscirà la prossima estate 2013 e si chiamerà GLASS EXPLORER EDITION… trepidante attesa…
MASTROiNCHIOSTRO e GOOGLE GLASS
thank’s to wired.it and google.com